miércoles, 4 de julio de 2012

La Santa Sede

EL VATICANO




Con una superficie di appena 44 ettari, lo Stato della Città del Vaticano è il più piccolo stato indipendente del mondo, sia in termini di numero di abitanti che di estensione territoriale. I suoi confini sono delimitati dalle mura e, su piazza San Pietro, dalla fascia di travertino che congiunge le due ali del colonnato.
Oltre che al territorio proprio dello Stato, la giurisdizione vaticana si estende in un certo senso anche su alcune zone di Roma e fuori Roma, che godono del diritto della “extraterritorialità”.


Cappella Sistina
 



La Cappella Sistina deve il nome al suo committente, il papa Sisto IV della Rovere (1471-1484), che volle edificare un nuovo grande ambiente sul luogo dove già sorgeva la "Cappella Magna", aula fortificata...





Galleria delle Carte Geografiche
 
 

Prende il nome dalle quaranta carte geografiche affrescate sulle pareti che raffigurano le regioni italiane e i possedimenti della Chiesa all’epoca di papa Gregorio XIII (1572-1585). Furono dipinte fra il 1580 e il 1585 sulla base di cartoni di Ignazio Danti, famoso geografo del tempo.
Considerando come elemento divisorio l’Appennino, su di una parete sono raffigurate le regioni bagnate dai mari Ligure e Tirreno, sull’altra le regioni bagnate dall’Adriatico. Ogni carta regionale è corredata della pianta della città principale.
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/GXGkrPIK4qs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

TANTA OPULENCIA DE LA IGLESIA, SIGNIFICA ALGO ??







LA FE TIENE UN PRECIO  ???



1 comentario:

  1. significa la division de la mentalidad humana creada por el hombre y para el hombre, para engañar crear miedo y someter al pueblo y poner a la humanidad en contra de si misma. Creo que si no existieran las religiones no existirian discriminaciones, ni guerras seriamos simplemente otros seres creados por la naturaleza.

    ResponderEliminar